Il Mandala dei Fiori è uno strumento ideato da Enrica Foderaro per guidare le persone verso un’esperienza percettiva con i Fiori di Bach allo scopo di risvegliare le risorse interiori utili per affrontare problematiche legate alla propria vita o a quella dei propri animali.
E’ un percorso esperienziale profondo, dalla natura unica ed estremamente personalizzata, consigliato ogni qual volta si desideri far luce dentro di sè.
Cos'è il Mandala?
Il Mandala è una figura geometrica di forma rotonda presente in varie culture religiose del subcontinente indiano, in modo particolare quella buddhista e induista. Simbolo spirituale, esprime la rappresentazione del cosmo e viene utilizzato, anche nella tradizione occidentale, per scopi rituali e meditativi.
Un lungo lavoro di ricerca sui Fiori di Bach che ho condotto insieme all’artista Luigi Scapini, ispirato anche alla tradizione cristiana, alla cabala occidentale e alla mitologia di differenti culture, si è concluso nel 2019 con la creazione di 38 straordinarie tavole pittoriche raffiguranti fiori, figure, miti e simbologie archetipali, con le quali ho costruito un grande Mandala.
Esso è un nuovo e potente strumento di ritualità e meditazione, attraverso il quale guido le persone verso un ampliamento delle proprie percezioni per mettere in luce le risorse interiori utili ad affrontare questioni legate alla propria vita, o a quella dei propri animali.
Le tavole e le essenze floreali disposte in cerchio a terra diventano sentieri di un Mandala ricco di colori e spunti narrativi, lungo i quali le persone camminano, alla scoperta di parti di Sé e della propria storia.
L’esperienza all’interno del Mandala ha una durata di circa 50 minuti, è individuale, ma è possibile – se lo si desidera - portare con sé il proprio animale, attraverso un oggetto o una foto che lo rappresenti. In entrambi i casi l’esperienza si rivela un magnifico viaggio interiore che si conclude con la scelta dei rimedi floreali utili a trovare la propria centratura, focalizzare gli obiettivi, avanzare con maggiore consapevolezza nel proprio percorso di vita e migliorare il proprio stato psicofisico e quello del proprio animale.
Quando scegliere l'esperienza del Mandala?
- Quando si desidera trovare una chiave di lettura riguardo ad un problema, di cui non si riesce a cogliere l’essenza o a trovare risoluzione.
- In ogni momento di passaggio, in cui è utile rinforzare una scelta o una decisione.
- Quando si desidera sostenere se stessi e/o il proprio animale in presenza di disagi fisici, emozionali e comportamentali, traumi, malattie, lutti.
- Quando si desidera migliorare la comunicazione e la relazione con l’animale.
L'esperienza nel Mandala può avvenire sia all'aperto che al chiuso.
Per prenotazioni e informazioni, clicca qui
Guarda le immagini della Mandala Experience !